camcom
Bando per la registrazione di Marchi – Camera di Commercio

Bando per la registrazione di Marchi – Camera di Commercio

Posted on 4 gennaio 2018 by in Senza categoria with Commenti disabilitati

E’ stato annunciato il bando in favore delle imprese italiane per finanziare la registrazione di Marchi sia in Europa sia a livello Mondiale. Il bando prevede lo stanziamento di 3’825’000,00 euro e prevede due linee di intervento:

Misura A: Agevolazioni per favorire la registrazione di Marchi Europei presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;

Misura B: Agevolazioni per favorire la registrazione di Marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

Le domande prevedono fino a 20’000,00 euro di contributo a fondo perduto per ciascuna impresa e potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 7 Marzio 2018 fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Smartman srl è a disposizione dei propri Clienti per supportare la domanda di richiesta di agevolazione e il percorso specialistico per il deposito e registrazione dei Marchi sia presso entrambe le organizzazioni.